Riparazione vetri parabrezza auto Roma
Riparazione vetri parabrezza auto Roma
Vetri Automotive
Vetri Automotive

Riparazione vetri e parabrezza auto a Roma.

La tempestiva nel riparare il parabrezza auto fa si che l'esecuzione finale risulti migliore e che la rottura sia ripristinata al meglio. E' consigliabile recarsi al più presto presso il nostro centro per evitare l'allargamento della crepa e l'infiltrazione di polveri sottili e sporco che andranno a rendere l'intervento di riparazione del parabrezza esteticamente meno apprezzabile, se non impossibile, date le proporzioni delle venature o lo sporco interposto.

Si possono riparare scheggiature di dimensioni non superiori ad una moneta da 2 euro per le autovetture, mentre per i Pullman e Camion si può intervenire anche su venature più profonde, essendo il parabrezza del Pullman e Camion diverso per costituzione e dimensioni rispetto a quello di una vettura standard.

Vetri Automotive consiglia ai propri clienti di coprire la parte del parabrezza lesionato con nastro trasparente per evitare che entri della sporcizia nelle venature.

La corretta esecuzione varierà da rottura a rottura ( esempio: ad occhio di bue, a stella, a mezzaluna etc...), quindi ogni tipo di riparazione parabrezza avrà una sua "storia".

L'alta percentuale di adesione della resina renderà la parte danneggiata meno visibile ad occhio nudo una volta riparato, e di conseguenza non fastidiosa durante la guida del veicolo, ma dobbiamo comunque sempre tener conto che come dice la parola stessa la ''riparazione'' è un operazione di ripristino, che va a ricreare quelle condizioni di sicurezza iniziali perse dopo l'impatto che ne ha causato la rottura, e che quindi la parte interessata dovrà sempre essere tenuta sotto controllo anche se le condizioni di stabilita' sono state rievocate.

  • Non si riparano vetri auto scheggiature o lesioni che superano i 4 cm di lunghezza.

  • Non si possono riparare vetri auto a meno di 6 cm da ogni bordatura del parabrezza.

  • Non si possono riparare vetri auto presenti nella parte nera del contorno a serigrafia.

  • Non si possono riparare vetri auto già ripristinate con un intervento di riparazione.

  • Non si possono riparare lesioni presenti in zona di sicurezza del guidatore (Zona identificata dal raggio di azione del primo tergicristallo fronte al conducente ).

 

Per abbattere ogni tipo di dubbio, Vetri Automotive invita la gentile clientela a recarsi da noi per una rapida e tempestiva valutazione del problema.

La tempistica dell'intervento spazia tra i 15-20 minuti dal momento dell'infiltrazione della resina a pressione, e dopo il ripristino del vetro nel quale verrà rilasciata la certificazione di corretta esecuzione e messa in sicurezza, si potrà nuovamente utilizzare la propria auto.

La riparazione del parabrezza andrà controllata saltuariamente nel tempo da parte del conducente facendo caso che non vi siano principi di partenza di nuove venature.

Bisogna evitare che la parte riparata sia sottoposta a forti stress termici e sollecitazioni.

Nel caso in cui la riparazione eseguita ceda, Vetri Automotive scalera' l'intero importo della riparazione del vetro per l'intervento di sostituzione, ormai necessario a causa dell'instabilità del cristallo riparato.

La riparazione del parabrezza consiste nell'infiltrazione di una resina a pressione con lo stesso indice di rifrazione dei vetri auto, seguita da una polimerizzazione da parte di quest'ultima sotto l'effetto di raggi ultravioletti, che fissano le lesioni causate dall'impatto anche nelle parti non visibili ad occhio nudo, comunque sempre presenti.

Non dimentichiamo che come tutte le parti ripristinate, la riparazione rende solo meno evidente e blocca temporaneamente il danno, portando il vetro si in sicurezza ed evitando che la lesione continui, ma pur sempre da tenere sotto stretto controllo e, se possibile, procedere un domani con la sostituzione a scopo di evitare un nuovo allargamento della rottura, causata da vibrazioni, forti sbalzi termici e nuovi impatti sulla zona.

Si consiglia di riparare le scheggiature non più grandi di una moneta da un 1 euro, a distanza di 6 cm da ogni bordatura laterale del cristallo e non presente nel campo visivo del guidatore ( zona rappresentata dal raggio del primo tergicristallo fronte al conducente ) ed ovviamente dopo essere stata sottoposta al parere tecnico del personale addetto.

I nostri tecnici esperti risponderanno a tutte le vostre domande e, se possibile, procederanno alla riparazione del vostro cristallo, fai un preventivo, contattaci o vine direttamente in sede da noi.

20.06.2018
Vetri Auto
Nessun commento
Se il danno sul parabrezza è più piccolo di una moneta di un euro e si trova nella parte trasparente del cristallo, si può intervenire con la riparazione dello stesso. In mezz'ora le resine penetreranno nel danno bloccandolo senza far più allungare il danno con le venature. Al termine rilasciamo una garanzia a vita sul nostro intervento in quanto lo eseguiamo solo con resine di altissima qualità. Vetri Auto Roma
29.03.2018
Vetri Auto
Nessun commento
Oggi siamo intervenuti con la riparazione del parabrezza di un nostro cliente con garanzia cristalli nella polizza assicurativa. Essendo il danno di dimensioni ridotte e nella parte trasparente del cristallo, con le resine di altissima qualità siamo riusciti a bloccarlo garantendo il nostro intervento a vita. Vetri Auto Roma
19.03.2018
Vetri Auto
Nessun commento
Quando il danno sul parabrezza rientra interamente in una moneta da 1€ e si trova nella parte trasparente del cristallo è possibile intervenire con la riparazione senza andare incotro ai costi pù elevati previsti per la sostituzione del cristallo danneggiato. Il risultato è garantito a vita grazie all'utilizzo di resine di altissima qualità. Vetri Auto Roma

I nostri orari di apertura

lun-sab :

09:00  - 13:00 

14:00  - 18:00 

sab :

09:00  - 13:00 

Contattaci per un appuntamento o eventuali informazioni

CYLEX
Vetri Automotive
Grande Raccordo Anulare km. 35.850
00133 ROMA
Numero di telefono: 062411444 062411444
Cellulare: 3387640509
Fax:
Indirizzo e-mail:
Master Card Visa American Express Tutte le carte di credito PayPal Pagamento anticipato Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, American Express, Credit Card, Paypal, Advance Payment, Cash
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Vetri Automotive Grande Raccordo Anulare km 35.850 cap.00133 ROMA

Chiama

E-mail